Lo sguardo sul cinema e oltre

Arrival con Amy Adams in Dvd e Blu-ray

Arrival con Amy Adams in Dvd e Blu-ray

By Monica Scillia

Candidato a 8 Academy Awards – tra cui Miglior Film – e vincitore del premio BAFTA per il Miglior Sonoro, “Arrival” è arrivato in Digital HD il 3 Maggio 2017 e arriverà in Blu-ray, DVD e 4K Ultra HD il 10 Maggio 2017 con Universal Pictures Home Entertainment Italia. Questo visionario film epico dell’acclamato regista Denis Villeneuve (Sicario, Blade Runner 2049) ha come protagonista la candidata all’Academy Award Amy Adams nei panni di un’esperta linguista reclutata dall’esercito per comprendere se una razza di alieni sbarcata sulla Terra è venuta in pace o rappresenta una minaccia per l’umanità. Co-protagonisti sono il candidato all’Oscar Jeremy Renner e il vincitore dell’Academy Award Forest Whitaker.

Questo film visivamente spettacolare e che fa riflettere ha ricevuto numerosi riconoscimenti da gruppi di critici, tra cui l’AFI Award come Film dell’anno, il Critics’ Choice Award come Miglior Film Sci-Fi/Horror e il National Board of Review Award per la Migliore Attrice (Amy Adams). Il film ha ricevuto nove candidature ai BAFTA, tra cui Miglior film, Migliore attrice protagonista (Adams), Miglior sceneggiatura non originale (Eric Heisserer) e il David Lean Award per la regia (Villeneuve).

Porta a casa questo affascinante classico sci-fi in Blu-ray, DVD e 4K Ultra HD con emozionanti contenuti extra, tra cui “Xenolinguistica: Comprendere Arrival” che offre uno sguardo su come è stato creato questo film unico nel suo genere, dalla scrittura e dal casting fino all’aspetto finale. “L’eterno ritorno: Il risultato” ha come protagonista il compositore Jóhann Jóhannsson che parla delle influenze e delle ispirazioni per l’accattivante musica, mentre “Tracce acustiche: La progettazione del sonoro” esplora il sonoro del film, unico nel suo genere. “Pensiero non lineare: Il processo di montaggio” è un focus sulle diverse sfide e filosofie creative legate al montaggio del film, “Principi di Tempo, Memoria e Linguaggio” ha invece come protagonisti lo scrittore sci-fi Ted Chiang (autore di “Storie della tua vita”, il libro che ha ispirato il film) e il regista Denis Villeneuve mentre guidano gli spettatori attraverso i complessi principi scientifici al centro della storia.

Sinossi – Quando una misteriosa astronave aliena atterra sul globo, il colonnello Weber (Forest Whitaker) forma una squadra di truppe scelte, che include l’esperta linguista Louise Banks (Amy Adams) e il medico Ian Donnelly (Jeremy Renner), per indagare. Mentre l’umanità è sull’orlo di una guerra mondiale, la Banks, insieme al resto della squadra, ingaggia una corsa contro il tempo per cercare delle risposte e, dopo un colpo di scena inaspettato, decide di correre un rischio che può mettere a repentaglio non solo la sua vita, ma anche la sopravvivenza dell’umanità.

“Arrival” è stato scritto da Eric Heisserer (Lights Out, The Thing), basato sul racconto “Storie della tua vita” di Ted Chiang. È stato prodotto da Shawn Levy, Dan Levine, Aaron Ryder e David Linde. I produttori esecutivi sono Stan Wlodkowski, Eric Heisserer, Dan Cohen, Karen Lunder, Tory Metzger e Milan Popelka. Co-produttore è Michael Jackman.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: