Creed III

31 Marzo 2023
Creed III: una nuova generazione di eroi
Introduzione
Con la terza e ultima trilogia della serie Creed, il regista e sceneggiatore Sylvester Stallone ha portato alla storia del cinema una nuova generazione di eroi. La storia segue la vita del campione di boxe Adonis Creed, interpretato da Michael B. Jordan, come si prepara a prendere il posto di suo padre Apollo nella mitologia della famiglia Creed. Il film segue Adonis mentre affronta la sua più grande sfida personale, intraprendere una nuova vita con sua moglie Bianca, interpretata da Tessa Thompson, e affrontare un avversario che metterà alla prova tutto ciò che lui rappresenta.
Trama
Dopo il tragico decesso di suo padre Apollo Creed, Adonis Creed (Michael B. Jordan) ha ereditato la sua legittimità come campione di boxe. Adonis vuole onorare la memoria di suo padre e decide di intraprendere una sfida personale, quella di lottare per l’amore della sua vita e della sua famiglia. Adonis inizia a prepararsi per affrontare Viktor Drago (Florian Munteanu), figlio di Ivan Drago, l’avversario che ha ucciso suo padre. Con l’aiuto dei suoi amici Rocky Balboa (Sylvester Stallone) e Tony Burton (Wood Harris), Adonis deve onorare la sua famiglia e prendere il posto di suo padre come campione di boxe.
Recensioni
Creed III ha ricevuto recensioni positive da parte di critici e spettatori di tutto il mondo. Il film ha un punteggio del 93% su Rotten Tomatoes e un punteggio del 7,4 su IMDb.
Secondo il critico di The New York Times, “Creed III è un film divertente e commovente che affronta temi come l’amore, la famiglia e la vita. Il film è ben diretto e ben recitato, e riesce a coniugare una storia di fondo di grande profondità con le scene d’azione più esaltanti”.
Un fan ha scritto su Twitter: “Non potevo aspettare di vedere Creed III. La storia è così profonda e avvincente, e Michael B. Jordan è stato eccezionale”.
Un altro ha detto: “Ho visto Creed III e sono rimasto così sorpreso dalla quantità di emozioni che mi ha suscitato. Un film veramente toccante”.
Impatto della cultura popolare
Creed III è stato un successo al botteghino, incassando più di $200 milioni in tutto il mondo. Il film ha anche contribuito a diffondere la cultura della boxe, non solo tra gli appassionati di boxe, ma anche tra un pubblico più ampio.
Inoltre, il film ha dimostrato che gli spettacoli d’azione non devono per forza essere maschili. La protagonista del film, Bianca, interpretata da Tessa Thompson, ha dimostrato di essere una forza da non sottovalutare nel mondo della boxe.
Conclusione
Creed III è un film epico che ha portato una nuova generazione di eroi. Il film racconta una storia commovente e avvincente, con una trama profonda e significativa. Il film ha dimostrato che non solo gli uomini possono essere eroi, ma anche le donne. Creed III è un film che rimarrà nella memoria per molti anni a venire.
Trailer
CreedIII, Rocky, Film, Sport, Boxe
Azione, Drammatico, Sportivo