Lo sguardo sul cinema e oltre

Festa Cinema Roma 2018: "Ben is Back" con Julia Roberts vince il Premio Speciale della Giuria ad Alice nella Città

Festa Cinema Roma 2018: "Ben is Back" con Julia Roberts vince il Premio Speciale della Giuria ad Alice nella Città

By Sonia Arpaia

Ben is Back non ha tradito le aspettative e ha vinto il Premio Speciale della Giuria di Alice nella Città. Il film firmato dallo sceneggiatore e regista Peter Hedges (About a boy, L’amore secondo Dan), ha fatto centro per la sua storia commovente e soprattutto per le interpretazioni dei due protagonisti. Il premio Oscar Julia Roberts interpreta una madre coraggiosa che cercherà in tutti i modi di proteggere la propria famiglia, facendo delle scelte drastiche e particolarmente difficili. Nei panni del protagonista del titolo, Ben, il giovane attore Lucas Hedges, che – dopo Manchester by the Sea che gli ha fruttato una nomination agli Oscar – è apparso nei pluripremiati Lady Bird e Tre manifesti a Hebbing – Missouri.

Ben is Back arriverà nelle nostre sale cinematografiche a partire dal prossimo 20 dicembre, distribuito da Notorious Pictures.

 

SINOSSI – Ben sta cercando di disintossicarsi, il giorno di Natale decide di uscire dalla comunità per passare le feste in famiglia. La madre Holly sorpresa lo accoglie a braccia aperte, ma capisce presto che qualcosa non va. Durante le 24 ore successive, Holly farà tutto ciò che è in suo potere per salvare il figlio ed evitare il collasso della propria famiglia.

Scopri di più da Doppio Schermo

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading