"La befana vien di notte" con Paola Cortellesi miglior incasso tra le nuove uscite

4 Gennaio 2019
Partenza sprint per “La befana vien di notte“, con Paola Cortellesi nei panni della strega più amata dai bambini. La pellicola – si legge in una nota – ha totalizzato 467.007 euro, per 72.307 presenze. Di gran lunga il migliore incasso tra le nuove uscite. Nel primo giorno di programmazione il film si è posizionato secondo nella classifica Cinetel, dopo “Il Ritorno di Mary Poppins“. Ottima anche la media copia: 1.156 euro (terza nella classifica), per le 404 copie registrate da Cinetel nella giornata di ieri.
Il film di Michele Soavi, scritto da Nicola Guaglianone, con Paola Cortellesi e Stefano Fresi, è stato prodotto da Lucky Red con Rai Cinema, in associazione con 3 Marys Entertainment, e distribuito da Lucky Red e Universal Pictures.
LA STORIA – Paola è una maestra di scuola elementare con un segreto da nascondere: bella e giovane di giorno, di notte si trasforma nell’eterna e leggendaria Befana!
A ridosso dell’Epifania, viene rapita da un misterioso produttore di giocattoli. Il suo nome è Mr. Johnny e ha un conto da saldare con Paola che, il 6 Gennaio di vent’anni prima, gli ha inavvertitamente rovinato l’infanzia… Sei compagni di classe assistono al rapimento e dopo aver scoperto la doppia identità della loro maestra decidono di affrontare, a bordo delle loro biciclette, una straordinaria avventura che li cambierà per sempre. Tra magia, sorprese e risate, riusciranno a salvare la Befana?
Per “La Befana vien di Notte”, proprio a fine anno la True Colours ha chiuso vendite in Germania e Austria (Smart Media), Francia (Program Store), Svizzera (Morandini Distribuzione) e Medio Oriente (Krisco Film), e ci sono forti interessi per la distribuzione in Spagna e America Latina.