La casa

1 Maggio 2023
La casa: un successo di critica e di pubblico
La casa è un film horror-comedy del 2017 diretto da Andrew J. Cohen. Il film segue un gruppo di amici che si riuniscono per trascorrere un week-end in una casa di campagna, ma si ritrovano in una situazione assurda quando la proprietà diventa una zona di guerra contro una banda di delinquenti.
Trama
La casa segue un gruppo di amici d’infanzia, Mac (Seth Rogen), Kelly (Rose Byrne) e Teddy (Zac Efron). Dopo anni di assenza, Kelly decide di organizzare una riunione in una casa di campagna dove hanno trascorso l’adolescenza. Tuttavia, la loro ricreazione tranquilla si trasforma in una lotta per la sopravvivenza quando una banda di giovani teppisti decide di usare la loro casa come base per i loro atti criminali. Mac, Kelly e Teddy allora decidono di prendere le armi e combattere i delinquenti, per proteggere la loro casa e la loro vita.
Performance degli attori
La casa vanta un cast di talenti, tra cui Seth Rogen, Rose Byrne, Zac Efron e Dave Franco. Rogen, come al solito, è divertente, sarcastico e imprevedibile come sempre. La sua performance è una delle più memorabili della sua carriera. Byrne è in grado di far ridere e commuovere, in particolare quando è coinvolta in una divertente battaglia a suon di insulti con i delinquenti. Efron convince come un leader deciso e sicuro di sé. E Franco è perspicace, divertente e allo stesso tempo un po’ sciocco.
Recensioni
La casa ha ricevuto recensioni generalmente positive da parte della critica cinematografica. È stato elogiato per la sua originalità, la sua comicità e la sua performance degli attori. Su Rotten Tomatoes, il film ha un punteggio del 68%, mentre su IMDb ha un punteggio del 7,2 su 10.
La critica della rivista Variety ha lodato il film come “una commedia divertente e divertente che è in grado di intrattenere il pubblico in un modo che pochi film riescono a fare”. Altre recensioni positive sono arrivate da The Hollywood Reporter, che ha elogiato la
performance degli attori, e da The New York Times, che ha lodato la regia e la sceneggiatura.
Anche i fan del film hanno mostrato un buon apprezzamento per La casa. Su Twitter, un fan ha scritto: “Ho visto La Casa stasera e mi è piaciuto davvero! È divertente, emozionante e ha una performance eccezionale degli attori”. Un altro fan ha detto: “Questo è uno di quei film divertenti che puoi guardare con tutta la famiglia. È divertente, emozionante e ha un messaggio positivo”.
Box Office e impatto culturale
La casa è stato un grande successo al botteghino, incassando oltre $89 milioni in tutto il mondo. Il film ha anche avuto un impatto significativo sulla cultura popolare. La sua performance degli attori è stata elogiata, e la sua trama divertente e avvincente ha ispirato una serie di meme e citazioni.
Riflessioni sul futuro
La Casa ha dimostrato di essere un successo al botteghino e di essere un film apprezzato dai fan. Man mano che passano gli anni, è probabile che diventerà un classico della cultura popolare. Continuerà a divertire le persone grazie alla sua trama divertente e alla sua performance degli attori, che rimarranno nella memoria di tutti. La Casa è un film che resterà nei cuori di tutti per molti anni a venire.
Trailer
LaCasaDiCarta
CasaDiCarta
Netflix
BellaCiao
Berlino di carta
Thriller, Azione, Drammatico