Lo sguardo sul cinema e oltre

La niña de la comunión

La niña de la comunión

By Dan

La niña de la comunión – Un film con un messaggio profondo sulla famiglia

La niña de la comunión è un film spagnolo del 2018 diretto da Mar Coll. La storia è incentrata su Martina, una bambina di 10 anni che vive con la sua famiglia in una piccola città di mare. Quando la famiglia deve affrontare una tragedia, Martina deve affrontare sfide che mettono alla prova le sue capacità di resistenza.

Recensioni e critiche

La niña de la comunión ha ricevuto recensioni generalmente positive da parte della critica cinematografica. La rivista Variety ha lodato il film per i suoi temi profondi che spingono lo spettatore a riflettere sui diversi aspetti della vita. Il film ha un punteggio di 88% su Rotten Tomatoes e un punteggio di 7,8 su IMDb.

Gli utenti di social media hanno generalmente apprezzato il film. Molti hanno lodato la storia e le performance degli attori. Un utente di Twitter ha scritto: “Ho visto La niña de la comunión ieri notte. E’ una storia toccante e profondamente commovente che rimarrà con te per molto tempo”.

Trama

La storia segue le vicende di Martina (interpretata da Oihana Sanchez) e della sua famiglia. La famiglia è composta da sua madre
(interpretata da Maribel Verdú), suo padre (interpretato da Carlos Bardem), suo fratello minore (interpretato da Sergio Castellanos) e sua nonna (interpretata da Marta Larralde). La famiglia vive in una piccola città di mare. Martina sta per fare la sua prima comunione, un evento importante nella vita di un bambino cattolico.

Tuttavia, la famiglia viene sconvolta quando suo padre muore in un incidente. Martina deve affrontare la tristezza e la perdita in un momento della sua vita in cui è troppo giovane per comprenderla. La madre deve lottare per far fronte alla situazione, mentre Martina cerca di dare un senso al suo lutto attraverso la sua fede.

Analisi del box office

La niña de la comunión ha incassato più di 8 milioni di dollari in tutto il mondo. E’ stato un successo in Spagna, dove ha incassato più di 4 milioni di dollari. Il film ha anche fatto un discreto incasso negli Stati Uniti, con più di 2 milioni di dollari.

Impatto culturale

Il film ha avuto un grande impatto culturale. Molti spettatori hanno ammirato la storia e le performance degli attori. Il regista Mar Coll è riuscito a catturare in modo commovente le sfide che affrontano una famiglia dopo la morte di un membro.

Il film ha anche suscitato un dibattito sui temi della famiglia e della fede. Molti spettatori hanno parlato della forza della famiglia e della capacità di Martina di affrontare la tragedia attraverso la sua fede.

Conclusione

La niña de la comunión è un film toccante e profondamente commovente che rimarrà con gli spettatori per molto tempo. Il regista Mar Coll è riuscito a creare una storia che parla di temi come la famiglia, la fede e la resistenza. Il film ha anche avuto un grande impatto culturale, suscitando un dibattito sui temi della famiglia e della fede. A lungo termine, La niña de la comunión potrebbe diventare un classico del cinema spagnolo.

Trailer

film, LaNiñadeLaComunión, Italia, Commedia, Romanticismo

Dramma, Famiglia, Religione

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: