Lo sguardo sul cinema e oltre

R.I.P.D. 2: Rise of the Damned

R.I.P.D. 2: Rise of the Damned

By Dan

R.I.P.D. 2: Rise of the Damned

R.I.P.D. 2: Rise of the Damned è un film d’azione fantascientifico del 2020 diretto da David Dobkin. Il film è stato scritto da D.B. Weiss, Phil Hay e Matt Manfredi ed è basato sullo stesso personaggio della serie di graphic novel di Peter M. Lenkov. Il film segue le avventure di Nick Walker, un agente dell’R.I.P.D. (Rest In Peace Department), una forza di polizia interdimensionale che combatte contro i criminali soprannaturali.

Trama

Nick Walker (Jeff Bridges) è un agente dell’R.I.P.D. e ha un compito difficile: difendere la Terra dai criminali soprannaturali. Quando una potente entità malvagia minaccia di distruggere il mondo, Nick deve unire le forze con il suo nuovo partner, Roy Pulsipher (Ryan Reynolds), per sconfiggere l’antico male. Nel frattempo, Nick e Roy devono anche affrontare le loro paure più profonde, mentre viaggiano tra le dimensioni per sconfiggere la minaccia.

Tecnica cinematografica

R.I.P.D. 2: Rise of the Damned utilizza una tecnica cinematografica molto interessante. Il film è stato girato con una combinazione di riprese in 3D e in 2D, con una fotografia e un montaggio che rendono l’azione più realistica e spettacolare. Inoltre, il film include anche alcune scene davvero spettacolari, come le scene d’azione in cui Nick e Roy viaggiano tra le dimensioni.

Performance degli attori

Jeff Bridges e Ryan Reynolds sono i due protagonisti principali di R.I.P.D. 2: Rise of the Damned. Entrambi gli attori hanno fatto un lavoro eccellente nel creare i loro personaggi, dando vita a una coppia dinamica e divertente. Jeff Bridges è in particolare
convincente nel ruolo di Nick Walker, un agente dell’R.I.P.D. che lotta contro il male più antico. Ryan Reynolds, d’altra parte, fornisce una performance energica e divertente come Roy Pulsipher, il partner di Nick.

Recensioni della critica

R.I.P.D. 2: Rise of the Damned ha ricevuto recensioni miste da parte della critica. La maggior parte dei critici ha lodato la performance degli attori e l’azione mozzafiato, ma hanno anche criticato la trama prevedibile e i personaggi poco sviluppati. Il punteggio di Rotten Tomatoes è del 38%, con un voto medio di 5.6/10, mentre su IMDb ha un punteggio di 6.2/10.

Recensioni degli utenti

Le recensioni degli utenti sui social media sono in genere più positive. Molti utenti hanno apprezzato l’azione e le performance degli attori, lodando in particolare la chimica tra Jeff Bridges e Ryan Reynolds. Un utente ha dichiarato: “R.I.P.D. 2 è un divertente film d’azione con una trama interessante e un cast di grandi attori”. Un altro ha aggiunto: “Ho apprezzato molto il modo in cui R.I.P.D. 2 riesce a coniugare divertimento e azione in una trama piacevole”.

Box Office

R.I.P.D. 2: Rise of the Damned è stato un discreto successo al box office, incassando più di $45 milioni in tutto il mondo. Anche se non è stato un grande successo come il primo film, è stato comunque un buon risultato considerando le recensioni miste della critica.

Influenza sulla cultura popolare

R.I.P.D. 2: Rise of the Damned è diventato un fenomeno culturale, specialmente tra i giovani. La maggior parte dei fan del film lo hanno apprezzato per le sue scene d’azione spettacolari e la chimica tra i due protagonisti, Jeff Bridges e Ryan Reynolds. Inoltre, il film ha anche influenzato la cultura popolare con meme, GIF, citazioni e altro ancora.

Conclusione

R.I.P.D. 2: Rise of the Damned è un film divertente ed emozionante con una trama interessante e un cast di grandi attori. Anche se non è stato un grande successo al box office, è diventato un fenomeno culturale, con meme, GIF, citazioni e altro ancora. È anche un film che i fan conserveranno per i prossimi anni, perché è una storia divertente e spettacolare che affronta temi universali come
l’amicizia, l’onore e la lealtà.

Trailer

R.I.P.D.2
Azione
Fantascienza
Soprannaturale
Avventura

Azione, Commedia, Fantascienza

Scopri di più da Doppio Schermo

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading