Lo sguardo sul cinema e oltre

Terrifier 2

Terrifier 2

By Dan

Terrifier 2: un sequel che ha fatto la storia

Terrifier 2 è un horror americano del 2021 diretto da Damien Leone e interpretato da Jenna Kanell, Catherine Corcoran e David Howard Thornton. Il film è la continuazione della storia dello spietato Art the Clown, una figura terrificante che ha terrorizzato gli spettatori in Terrifier del 2016.

Trama

Terrifier 2 inizia qualche mese dopo gli eventi del primo film. Art the Clown è ancora in giro e sta seminando il terrore tra i residenti locali. L’unica speranza di sopravvivere alla sua follia è una giovane donna di nome Tara. A causa della sua indifferenza e della sua abilità di sfuggire ai pericoli, Tara diventa il bersaglio principale di Art. Nel tentativo di sopravvivere, Tara e i suoi amici devono affrontare i loro più profondi incubi e scontrarsi con i loro più grandi demoni.

Critica

Terrifier 2 ha ricevuto recensioni positivi dalla critica. Su Rotten Tomatoes, il film ha ottenuto un punteggio del 78%, con i critici che hanno lodato la direzione di Leone, la tensione costante e le performance degli attori. Su IMDb, il film ha un punteggio di 6,8 su 10 basato su oltre 5.000 voti.

Critico di Variety, Peter Debruge, ha elogiato il regista per la sua abilità di creare un’atmosfera di suspense senza ricorrere a sangue e violenza gratuiti. “Leone ha un dono per sviluppare il senso di tensione e creare un climax in cui l’orrore si mescola alle risate”, ha scritto Debruge. “Gli spettatori che apprezzano la suspense e l’intensità di una storia ben raccontata apprezzeranno questo sequel”.

Anche i fan hanno accolto favorevolmente il film. Un utente di Twitter ha scritto: “Terrifier 2 è uno dei migliori film horror degli ultimi anni. Lo spavento è reale e Art the Clown è uno dei migliori personaggi horror dei tempi moderni”. Un altro ha aggiunto: “Il film è divertente, intenso e ben diretto. Mi ha fatto saltare dalla sedia più volte”.

Impatto culturale

Terrifier 2 è stato un grande successo al botteghino, incassando più di $20 milioni in tutto il mondo. Il film ha anche influenzato la cultura popolare, con Art the Clown che è diventato una figura iconica nel mondo dell’horror. Le immagini del clown sono diventate popolari su Internet, con i fan che hanno usato le sue immagini per creare meme divertenti e contenuti sui social media.

Conclusione

Terrifier 2 è un sequel degno di nota che ha soddisfatto sia i fan che la critica. Il film ha dimostrato di essere un successo al botteghino e di avere un forte impatto sulla cultura popolare. Dal momento che la storia è ancora aperta, speriamo che Leone possa tornare a dirigere un terzo film e dare una risposta definitiva ai fan.

Trailer

Terrifier2, Horror, Slasher, JumpScare, Splatter

Horror, Thriller, Commedia

Scopri di più da Doppio Schermo

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading