Lo sguardo sul cinema e oltre

Troll

Troll

By Dan

Introduzione a Troll

Troll è un film del 1986 diretto da John Carl Buechler. Il film è stato un successo al botteghino e ha raggiunto un punteggio di 36% su Rotten Tomatoes e un punteggio di 5,9 su IMDb. È diventato un cult classico, soprattutto tra i giovani, grazie alle sue scene di suspense e al suo tema horror. Il film è stato un successo anche in altri paesi, diventando un fenomeno culturale in tutto il mondo.

Trama

Troll è ambientato in una magica città di nome Arcadia. La trama del film segue la storia di Harry Potter, uno studente di magia e di un gruppo di bambini che devono affrontare una terribile minaccia. Il gruppo di bambini scopre che una misteriosa creatura nota come troll sta cercando di distruggere la città. Per salvare Arcadia, i bambini devono trovare il modo di sconfiggere il troll.

Personaggi

Troll presenta una vasta gamma di personaggi interessanti. Harry Potter è uno studente di magia che lotta per sconfiggere il troll. La sua migliore amica, Wendy, è una studentessa di magia che lo aiuta nella sua missione. Torok è il malvagio troll che cerca di distruggere Arcadia. La sua strega malvagia, Eunice, è una nemesi per Harry. Infine, c’è il misterioso mago, Edwin, che aiuta i bambini nella loro missione.

Performance degli Attori

Gli attori che hanno recitato in Troll hanno reso il film memorabile. Noah Hathaway ha interpretato Harry Potter e ha portato alla ribalta la sua carriera con questo film. La sua performance come eroe giovane e coraggioso ha fatto breccia nel cuore di molti fan. Julia
Louis-Dreyfus ha interpretato Wendy e ha conquistato il pubblico con la sua audacia. Jonathan Stark ha interpretato Torok, il malevola troll, con una performance spaventosa e inquietante.

Reazione del Pubblico

Troll è stato accolto con entusiasmo dal pubblico sin dal suo rilascio. La trama interessante e le performance degli attori hanno contribuito al suo successo. La maggior parte delle recensioni di utenti sui social media sono positive. Un utente ha scritto: “Ho visto Troll al cinema e mi è piaciuto molto. La trama è interessante e gli attori sono stati bravi”. Un altro utente ha scritto: “Ho adorato il film. E’ divertente, spaventoso e toccante allo stesso tempo”.

Impatto Culturale

Troll è diventato un cult classico, soprattutto tra i giovani. Il film ha anche influenzato la cultura popolare, ispirando vari riferimenti e parodie. Uno dei personaggi più iconici è Torok, il malevola troll, il cui aspetto è diventato una vera e propria icona. La sua apparizione è stata parodiata e rivisitata in vari giochi, film e serie tv.

Analisi del Box Office

Troll ha incassato più di 16 milioni di dollari al botteghino, diventando un successo commerciale. Il film ha guadagnato più di 7,5 milioni di dollari nei primi tre giorni di programmazione e ha mantenuto una buona presenza nei cinema per mesi.

Conclusione

Troll è un cult classico amato da molti appassionati di cinema. Il film è diventato un successo sia al botteghino che nella cultura popolare, ispirando vari riferimenti e parodie. La trama coinvolgente e le performance degli attori hanno reso questo film un vero e proprio successo. Il suo impatto sulla cultura popolare rimarrà per molti anni a venire. s

Trolls, Animazione, Musica, Colore, Allegria s

Animazione, Musicale, Commedia

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: